rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Rissa tra stranieri, poi gli spari all'esterno di un bar a Nocera: quattro indagati

Ci sono altri quattro indagati, tutti ucraini, per quanto accaduto a maggio del 2018, a Nocera Inferiore. L'inchiesta ha già visto condannare un 33enne ucraino

Spari all'esterno del Garden Bar, a Nocera Inferiore. Ci sono altri quattro indagati, tutti ucraini, per quanto accaduto a maggio del 2018, a Nocera Inferiore. L'inchiesta ha già visto condannare un 33enne ucraino, colui che materialmente esplose i colpi verso un romeno, con l'accusa di lesioni. La vittima riportò ferite sotto l’ombelico e nelle parti intime. 

L'episodio

Lo straniero quella sera seminò il panico, con gente seduta dentro e fuori al bar, ed altre per strada, a passeggiare in tranquillità. Per sparare usò una semiautomatica. La vittima si salvò, ricoverata in ospedale. Qualche ora prima, l’uomo era stato coinvolto in una rissa a Scafati, con due minorenni. Tutti i protagonisti dell’inchiesta, condotta dai carabinieri di Castellammare di Stabia e Nocera, sono extracomunitari. Dopo quella rissa nei pressi di un bar a Scafati, i coinvolti si diedero appuntamento a Nocera per chiarire l’equivoco, a bordo di due macchine. A fare da preludio alla rissa, ci sarebbe stata un’ulteriore precedente aggressione, commessa da un gruppo di ucraini ai danni dei due ragazzi minorenni. Quando i carabinieri piombarono in casa del sospettato, trovarono la pistola nascosta in un’intercapedine del bidet del bagno, ricavata nella parete. Per i quattro - difesi dai legali Francesco Vicidomini e Vincenzo Calabrese - vi è ora la notifica della chiusura indagine. Sono accusati "in concorso" di aver partecipato sostanzialmente alla sparatoria, per essere stati in compagnia di chi poi effettuò il raid di fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra stranieri, poi gli spari all'esterno di un bar a Nocera: quattro indagati

SalernoToday è in caricamento