Nocera Inferiore, gli studenti dell’istituto “Rea” in tv con Cooking Quiz

L’obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali

Entusiasmo, nozioni pratiche e coinvolgenti, interattività e sana competizione sono gli ingredienti principali di Cooking Quiz, il contest che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Il progetto

L’obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di Alma e successivamente affrontano la verifica, attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale. Venerdì lo staff è stato accolto all’Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore: ad attenderli oltre 150 studenti, pronti ed entusiasti di ascoltare lo Chef Alma Giuseppe Pellegrino e Julia Kryuchkov Alma Ambassador e Diplomata Master Alma Ais. Il progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di ALMA trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

I commenti

Soddisfatta la professore Rosalba Carleo: “Cooking Quiz è estremamente stimolante e i ragazzi sono stati molto attenti hanno misurato le proprie capacità utilizzando strumenti interattivi e con una modalità divertente quanto istruttiva”. Gli fa eco il professore Carmine Di Lieto: “E’ stata davvero molto interessante assistere il contest. Cooking Quiz ha dato la possibilità ai ragazzi di apprendere molte nozioni nuove, divertendosi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Melissa, è il giorno del dolore: i compagni cambiano l'aula

  • Droga tra Agro e Irno, 14 arresti: uno dei fornitori vicino al clan Fezza - D'Auria

Torna su
SalernoToday è in caricamento