rotate-mobile
Cronaca

Nomina Viggiani, l'appello dell'Ordine dei Medici: "Ora sereno esame di coscienza"

Messaggio di proficua collaborazione al neo direttore generale del Ruggi d'Aragona di Salerno dopo la sua nomina: "E’ necessario ristabilire un clima di collaborazione senza perseguire disegni di rivincita"

Anche l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno porge il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al direttore generale Vincenzo Viggiani. "L’augurio è esteso ai medici, al personale sanitario – tecnico e amministrativo, perché tutti contribuiscano al rilancio dell’azienda. E’ giunto il momento - si legge in una nota dell'Ordine - di un sereno esame di coscienza. Il noto predicatore del Seicento, Bourdaloue ammoniva che dobbiamo amare la verità che è per noi un rimprovero e diffidare di quella che ci lusinga".

"In altri momenti si potranno e forse si dovranno individuare le responsabilità di un indubbio degrado: oggi è l’ora della concordia e dell’operosità. E’ necessario ristabilire un clima di collaborazione senza perseguire disegni di rivincita, ancorché legittimi. L’Ordine - concludono dagli uffici di via Santissimi Martiri - è sicuro che il direttore generale si adopererà con saggezza per rasserenare  gli animi e mettere tutti gli operatori, di ogni ordine e grado, in condizioni di esprimere al meglio la propria professionalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina Viggiani, l'appello dell'Ordine dei Medici: "Ora sereno esame di coscienza"

SalernoToday è in caricamento