rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati: non si fermano all'Alt e feriscono agente, due denunce

Gli agenti hanno trovato addosso ai due giovani una centralina elettronica idonea a decodificare i codici di avviamento delle moto, nonché diverse chiavi e alcuni grimaldelli

Continuano i controlli della Polizia: ieri, infatti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza diNocera Inferiore, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, mentre erano in servizio a Scafati, nel corso di un posto di controllo, hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter che viaggiava con a bordo un passeggero. Il centauro, invece di fermarsi, ha accelerato per sottrarsi al controllo, tentando anche di investire un poliziotto che ha riportato leggere ferite.

Immediatamente è scattato l’inseguimento: lo scooter è stato bloccato poco dopo. I due uomini sono stati, pertanto, identificati per un 35enne e un 23enne, entrambi di Napoli e con precedenti. A seguito della perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso ai due giovani una centralina elettronica idonea a decodificare i codici di avviamento delle moto, nonché diverse chiavi e alcuni grimaldelli.Entrambi sono stati arrestati perché accusati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi egrimaldelli e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposti a rito direttissimo. Sono in corso indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati: non si fermano all'Alt e feriscono agente, due denunce

SalernoToday è in caricamento