rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Notte Bianca a Salerno: tanta gente per Orietta, poco shopping

Migliaia di cittadini si sono recati nel centro cittadino per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Cidec. Ma alle 23 molti esercizi commerciali erano già chiusi. Disagi alla circolazione veicolare

Domenica come sabato: tantissima gente in strada ma poco shopping. E’ questa l’immagine della Notte Bianca, organizzata dalla Cidec, che, quest’anno ha caratterizzato la città di Salerno nel weekend precedente all’inaugurazione delle Luci d’Artista. E così, ieri sera, migliaia di giovani, coppie e famiglie hanno invaso  le strade del centro cittadino per ammirare le vetrine dei negozi e ascoltare la musica programmata per l’occasione. Soltanto che, già alle 23, diversi negozi hanno già abbassato le saracinesche lasciando a bocca asciutta molti possibili clienti.

Numerosi i fan che, invece, hanno accolto la cantante Orietta Berti in Piazza Portanova, che ha deliziato il pubblico con le sue ultime canzoni e quelle più famose. Il concerto, iniziato un po’ in ritardo, ha paralizzato per più di due ore l’attenzione di quanti passeggiavano tra via Mercanti e Corso Vittorio Emanuele. Anche ieri sera, infine, non sono mancati disagi alla circolazione, con diverse strade adiacenti al centro cittadino (chiuso ai veicoli per la manifestazione) che sono rimaste intasate da auto e motorini per diverse ore.  

Orietta Berti a Salerno (Foto Antonio Capuano)

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Salerno: tanta gente per Orietta, poco shopping

SalernoToday è in caricamento