Notte Bianca a Salerno: scattano i divieti, disposte navette e più corse della metro

In vista della Notte Bianca, il settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni del Comune rende noti diversi provvedimenti

Foto archivio

Scattano diversi divieti, nel week-end, in occasione della Notte Bianca organizzata dalla Cidec di Salerno. Così, il settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni del Comune rende noti i seguenti provvedimenti:

  • E' istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nonché divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 30/09/2017, e sino alle ore 05,00 del mattino successivo in piazza Monsignor Grasso e via Trento (compreso carreggiata laterale compresa e fino all’intersezione con Via Vito Lembo).
  • E' istituito in via Trento il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo, mentre il transito veicolare verrà vietato dalle ore 17 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo. Inoltre verranno chiuse al traffico veicolare tutte le strade nei punti d’immissione sulle arterie interessate dalla manifestazione. Ad essere interessati dal provvedimento, il tratto compreso tra Via Lembo e Piazza della Libertà, Piazza della Libertà’, Piazza Caduti Civili di Brescia, Via Posidonia (eccetto parcheggio a pettine a pagamento), Via Ventimiglia (tratto compreso tra Largo Caduti di Brescia e Via Madonna di Fatima), Via Madonna di Fatima (tratto compreso tra Via Ventimiglia e Via VI Settembre), Via VI Settembre, Piazza A. Santelmo, Via Roberto Santamaria (tratto adiacente la Piazza G.C. Gloriosi), Via Germano Ricciardi, Via Marino Freccia (fino all’intersezione con Via De Leo)
  • Dalle ore 7 del giorno 30/09/2017 gli autobus e tutti gli automezzi di portata superiore a 35 q.li provenienti dalla periferia, giunti alla rotatoria del Parco Arbostella e/o all’intersezione con Via Marchiafava, avranno l’obbligo di instradarsi su quest’ultima e seguenti, mentre vetture e cicli potranno transitare attraverso Via Fiume.
  • Dalle ore 07 alle ore 17 del giorno 30/09/2017 i mezzi di trasporto pubblico provenienti dalla periferia osserveranno il seguente percorso: Via Marchiafava, Via Premuda, Via Antonio Russo, Via Luigi Angrisani, Via Limongelli, Via Smaldone, Via Vito Lembo e quindi Via Trento e seguenti.

L’ organizzazione della manifestazione, ad ogni modo, avrà cura di far posizionare gli stand e/o altra struttura fissa in maniera da consentire sempre il transito dei residenti diretti alle proprietà. Inoltre, per la sola giornata di sabato 30 settembre il Comune di Salerno ha predisposto due navette con orario continuato dalle ore 17. 30 alle ore 24 con percorrenza piazza Monsignor Grassi(lato mare) – stadio Arechi e ritorno.  Sempre in occasione dell'evento, l'amministrazione comunale ha fatto predisporre un incrimento delle corse dei treni. Nel percorso da Salerno ad Arechi e viceversa, effettueranno le fermate intermedie di Torrione, Pastena, Mercatello ed Arbostella.

Di seguito gli orari:

Treno 1 Salerno p. 23.21 – Arechi a. 23.40;
Treno 2 Arechi p. 23.50 – Salerno a. 0.10;
Treno 3 Salerno p. 23.51 – Arechi a. 0.10;
Treno 4 Arechi p. 0.21 – Salerno a. 0.40;
Treno 5 Salerno p. 0.21 – Arechi a. o.10;
Treno 6 Arechi p. 0.51 – Salerno a. 1.10.
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prof fa l'appello e viene sbeffeggiata dagli studenti: il caso a Salerno

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Incidente in via Croce, muore il giovane Vittorio Senatore: Cetara a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

Torna su
SalernoToday è in caricamento