rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

NTV promuove la mostra "Salerno e l'operazione Avalanche"

Italo a Salerno propone in visita la mostra dell'Associazione Salerno 1943

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday
Dal 1 agosto sbarcano anche a Salerno i treni di Montezemolo. Infatti, NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha in programma sei collegamenti giornalieri con la nostra città.
 
E' interessante osservare come nel sito di promozione turistica della NTV www.italotour.it fra gli eventi suggeriti per visitare le città toccate da Italo vi sia anche la mostra "SALERNO E L'OPERAZIONE AVALANCHE" organizzata dall'Associazione SALERNO 1943 e visitabile gratuitamente presso i locali dell'Archivio di Stato di Salerno fino al 30 dicembre 2012.
 
La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno e allestita dai volontari dell'Associazione ha riscosso finora un notevole successo essendo stata visitata da migliaia di persone, fra le quali numerose scolaresche e comitive di turisti.
 
Il presidente di SALERNO 1943, Luigi Fortunato, ha presentato da qualche mese domanda al Comune di Salerno affinchè si conceda all'Associazione uno spazio dove poter esporre in maniera permanente la grande mole di materiale di cui essa dispone e di cui solo una piccola selezione è visionabile presso la mostra all'Archivio di Stato. In questo modo si potrebbe istituire il primo nucleo di un prossimo museo dello sbarco, a costi praticamente nulli per le casse del Comune e in grado di assicurare persino un discreto rientro economico dal punto di vista turistico così come dimostra la scelta di NTV di puntare sull'Operazione Avalanche per attrarre i turisti a Salerno.
 
Chi volesse avere un'idea della quantità e della tipologia degli oggetti in possesso di SALERNO 1943 può visitare la mostra da essi allestita nell'Archivio di Stato di Salerno, piazza Abate Conforti 7. Chi volesse prenotare una visita guidata gratuita può contattare l'Associazione al tel 347 51 78 529 oppure via email redazione@1943salerno.it o tramite il loro sito di riferimento www.1943salerno.it o mediante il gruppo Facebook: https://www.facebook.com/#!/groups/129119250509719/

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NTV promuove la mostra "Salerno e l'operazione Avalanche"

SalernoToday è in caricamento