rotate-mobile
Cronaca

Nuova palestra nel quartiere Mariconda, per milioni di euro: l'appello di Arcan

Arcan Salerno: "La richiesta è una e semplice: organizzate un concorso di idee. Siamo tutti consapevoli del fatto che i concorsi di idee abbiamo regalato alla nostra città alcune tra le opere di architettura più belle"

Buone notizie per gli amanti dello sport: all'orizzonte, infatti, spunta un nuova palestra nel quartiere Mariconda, per offrire lo spazio che meritano alle tante valide squadre della nostra città. Tale struttura dovrebbe comportare un investimento di milioni di euro. Immediato, dunque, l'appello dell'associazione Arcan di Salerno:

 

La richiesta è una e semplice: organizzate un concorso di idee. Siamo tutti consapevoli del fatto che i concorsi di idee abbiamo regalato alla nostra città alcune tra le opere di architettura più belle, partendo dalla stazione marittima fino ad arrivare al progetto del solarium di Santa Teresa. Quando, invece, si è proceduto tramite incarichi diretti o interni si è assistito alla realizzazione di opere dozzinali e, possiamo dirlo, brutte. Ne sono un caso la chiesa di via Vinciprova o il centro polifunzionale dell’Arbostella.

Non perdiamo l’ennesima occasione di realizzare spazi che oltre ad essere funzionali siano anche belli e godibili. Organizzare un concorso di idee vuol dire scommettere sulla qualità e soprattutto creare opportunità di lavoro per giovani professionisti nella nostra città
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova palestra nel quartiere Mariconda, per milioni di euro: l'appello di Arcan

SalernoToday è in caricamento