rotate-mobile
Cronaca Centro

Nuovi parcometri a Salerno, servizi e app per agevolare la sosta

A breve, non mancherà un’altra app che permette ai non residenti di poter entrare nelle zone a traffico limitato dietro il pagamento di una piccola somma, da pagare direttamente con il proprio cellulare

Si terrà il 5 luglio, alle ore 10.30, nella Sala Giunta a Palazzo di Città, la presentazione dei nuovi parcometri che verranno predisposti in città. I nuovi apparecchi, saranno tutti dotati di Pos per il pagamento della sosta con carta di credito e bancomat. La legge di stabilità 2016 prevede che tutti i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento debbano avere il Pos per consentire i micro pagamenti elettronici.

I tecnici di Salerno mobilità stanno lavorando da diversi mesi all’implementazione di una nuova app pronta per l’inizio della manifestazione Luci d’artista. La nuova applicazione dovrebbe informare in tempo reale il guidatore circa la presenza o meno di posti auto liberi nell’area di sosta da lui individuata e in caso negativo, gli indicherà dove è invece possibile parcheggiare. Ad ogni modo, già da due anni è attivo il sistema “Easypark” che permette agli utenti, con una apposita app, di poter pagare la sosta direttamente dal proprio cellulare e tenendo conto solo degli effettivi minuti di sosta. A breve, non mancherà un’altra app che permette ai non residenti di poter entrare nelle zone a traffico limitato dietro il pagamento di una piccola somma, da pagare direttamente con il proprio cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi parcometri a Salerno, servizi e app per agevolare la sosta

SalernoToday è in caricamento