rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza: 16 nuovi poliziotti a Salerno, presto nuovi incrementi di personale

I nuovi arrivati saranno assegnati prevalentemente ai servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e nel settore immigrazione

Nuovi arrivi in Questura di Salerno. Come annunciato dal Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, nelle sue recenti visite a città, in vista della prossima realizzazione del progetto di elevazione della Questura tra quelle più rilevanti in ambito nazionale, oggi sono stati trasferiti sedici nuovi poliziotti che andranno a rinforzare gli uffici della Questura e dei Commissariati distaccati della provincia.

Il dettaglio

Tra questi, ben nove agenti, di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, provengono dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, dove hanno da poco terminato il corso di formazione. I nuovi arrivati saranno assegnati prevalentemente ai servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e nel settore immigrazione. Nei prossimi mesi, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, sono previsti altri incrementi di personale di tutti i ruoli della Polizia di Stato, anche con una significativa riduzione dell’età media degli agenti, per rispondere in maniera adeguata alle sempre crescenti esigenze di sicurezza a Salerno e nella sua provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: 16 nuovi poliziotti a Salerno, presto nuovi incrementi di personale

SalernoToday è in caricamento