rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Nuovo sbarco al Porto di Salerno: oltre 700 migranti, 80 restano in Campania

Già disposta la dislocazione dei 703 stranieri che, dopo i riconoscimenti, verranno mandati nei centri di accoglienza di Piemonte, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna e Lazio. In Campania, invece, ne rimarranno 80

Quarto sbarco di migranti al Porto di Salerno: lunedì mattina, 18 agosto, infatti, altri rifugiati approderanno nel nostro territorio.  Oltre 700 i migranti della nave della Marina Militare 'San Giusto'. In Prefettura si è insediata l'unità di crisi per definire l'operazione.

Già disposta la dislocazione dei 703 stranieri che, dopo i riconoscimenti, verranno mandati nei centri di accoglienza di Piemonte, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna e Lazio. In Campania, invece, ne rimarranno 80. Sono stati tutti recuperati nel canale di Sicilia: si tratta, per la maggior parte, di cittadini di nazionalità siriana, pakistana, dell'area subsahariana, del Mali, della Nigeria e del Ghana, di cui 93 minori. Al momento non si segnalano tra i migranti patologie gravi, salvo qualche caso di scabbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco al Porto di Salerno: oltre 700 migranti, 80 restano in Campania

SalernoToday è in caricamento