rotate-mobile
Cronaca Ogliastro Cilento

Ogliastro, apre un campo cinofilo per “pastori tedeschi”

A promuovere il progetto un gruppo di appassionati con il supporto della Società Amatori Schäferhunde

La cultura della cinofilia nel territorio campano, in particolare nel Cilento, sta prendendo sempre più quota. Lo dimostra il nuovo progetto di un gruppo di appassionati del cane “pastore tedesco”, che daranno vita ad una nuova sezione e ad un campo cinofilo proprio nella zona cilentana.

I dettagli

La cultura dell’allevamento e delle gare/esposizioni inerenti alla specifica razza del pastore tedesco sono diffuse in tutta Italia, ma anche in Germania e in tutto il mondo. Nel nostro Paese la società che si occupa della gestione dell’incremento e della valorizzazione della razza del cane pastore tedesco ma anche della selezione e dell’allevamento, è la S.A.S (Società Amatori Schäferhunde). E questa mattina presso l'agriturismo ”Open ranch" di Ogliastro un gruppo di soci della S.A.S si è riunito per poter richiedere ufficialmente la formazione e la costituzione di una nuova sezione e di un campo cinofilo per la preparazione di esposizioni e di gare di lavoro dei cani. Uno dei soci costitutivi della sezione ad Ogliastro è l’attore napoletano Vincenzo Soriano, noto per le sue performance in diverse fiction televisive come “La nuova squadra tre” ed è stato anche sul grande schermo con il film “Tutto l’amore che ho”. La sua passione per la razza del pastore tedesco lo ha portato ad occuparsi dell’allevamento di questa razza e della sua partecipazione attiva nella formazione di un nuovo luogo adibito a poter divulgare l’attenzione e l’interesse di questo sport cinofilo nel territorio Campano e particolarmente nel Cilento(posto in cui attualmente vive).

La nuova sezione ad Ogliastro darà l’opportunità a tutti gli appassionati della cinofilia di poter avere un punto di riferimento per allenare i propri cani e di poter incrementare le proprie conoscenze in merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogliastro, apre un campo cinofilo per “pastori tedeschi”

SalernoToday è in caricamento