Oliveto Citra ricorda il sindaco Vito Rufolo

Omaggio al sindaco che si dedicò alla crescita della comunità

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Giovedì 31 marzo Oliveto Citra ricorderà il sindaco Vito Rufolo con l’inaugurazione dello slargo “Dott. Vito Rufolo”. La manifestazione rientra nel progetto di intitolazione commemorativa e celebrativa di aree a diverse personalità (delibera della G.C. n. 77/2013).

Il Dott. Vito Rufolo fu un insigne medico con grandi doti umane, professionali e deontologiche. Il 31 marzo 2016 avrebbe compiuto 103 anni, la comunità olivetana gli renderà omaggio attraverso l’intitolazione di uno slargo.

Sindaco di Oliveto Citra per oltre un decennio, il 25 maggio del 1952 venne eletto per la prima volta, rieletto per altre due volte restando in carica fino al 1964. Le sue intuizioni sullo sviluppo del territorio, l’incremento dei servizi al cittadino e il miglioramento del sistema scolastico hanno determinato la crescita indiscussa della comunità.

La cerimonia di inaugurazione inizierà alle 19:00 con la celebrazione di una messa commemorativa presso la chiesa Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra. Si proseguirà, poi, presso lo slargo “Dott. Vito Rufolo”, insistente su via Chiesa.
 

Torna su
SalernoToday è in caricamento