rotate-mobile
Cronaca

"Ombrachiatta", la App story per bambini di due salernitani

Una App story per bambini in lingua inglese che sta avendo successo in tutto il mondo: è la creazione di due talenti salernitani, Antonio Scarpetta ed Enzo Lauria

"Fatshadow", reso in lingua italiana con "Ombrachiatta" è il titolo di una creazione di due talenti salernitani e che sta avendo un notevole successo in tutto il mondo nel mercato delle applicazioni per dispositivi portatili. Si tratta, come spiegato dagli ideatori Antonio Scarpetta (animatore e programmatore) ed Enzo Lauria (illustratore) di una storia illustrata per bambini che ha come protagonista Reginald, un bambino che va matto per le liquerizie. Proprio a causa di questa sua passione, però, è diventato un pò rotondetto, così come la sua ombra: essendo Reginald molto bravo con le ombre cinesi, viene soprannominato dagli amici "Ombrachiatta". Un giorno la sua ombra scappa via e Reginald, per recuperarla, dovrà recarsi in un mondo parallelo e affrontare alcune sfide: riuscirà tuttavia a recuperare la sua amata ombra.

La storia è stata quindi illustrata, animata ed è diventata una applicazione per dispositivi portatili, finendo nel mercato dell'App Store. L'applicazione, come spiegato dai suoi ideatori, ha avuto e sta avendo un notevole successo in America ed Australia (ovviamente in lingua inglese) e presto sarà diffusa anche in Europa. "Volevamo mettere a frutto gli strumenti lasciatici dal buon Steve Jobs - dichiarano Antonio Scarpetta ed Enzo Lauria all'unisono - per questo abbiamo deciso di creare una applicazione con favola per bambini, scrivendo questa storia". Diversi siti, spiegano i due ideatori, hanno trovato "interessante" l'opera dei due salernitani.

Un successo coronato anche dalla partecipazione, in questi giorni, al concorso on line "Bestappeverawards", che vede appunto "Fatshadow" tra le applicazione in gara. L'applicazione, non gratuita, è disponibile in lingua inglese per I Phone, iPAD II e III. "Ombrachiatta", in ogni caso, rappresenta l'ennesimo esempio di talenti del territorio salernitano, in questo Scarpetta e Lauria, che sono riusciti ad imporsi al mercato on line con una trovata davvero originale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ombrachiatta", la App story per bambini di due salernitani

SalernoToday è in caricamento