rotate-mobile
Cronaca Postiglione

Orrore a Postiglione: uccide l'ex moglie a coltellate, lo posta su Facebook

Cosimo Pagnani, 32enne di Sicignano degli Alburni, ha ucciso a coltellate l'ex moglie di 34 anni, Maria D'Antonio, dopo una violenta lite, intorno alle ore 19

Orrore a Postiglione, nel salernitano. Cosimo Pagnani, 32enne di Sicignano degli Alburni, ha ucciso a coltellate l’ex moglie di 34 anni, Maria D'Antonio, dopo una violenta lite, intorno alle ore 19. L’autore dell’omicidio è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Eboli: ferito ad un ginocchio, adesso è piantonato in ospedale. L’episodio si è verificato a casa della donna, a 4 km dal centro di Postiglione.

Oscurato il Profilo

I militari, una volta raggiunta l’abitazione, hanno trovato il 32enne e la donna che era a terra già priva di vita. L'uomo ha annunciato su Facebook l’insano gesto scrivendo: “sei morta t…” (foto in allegato). I carabinieri, al comando del capitano Alessandro Cisternino, stanno verificando se l’autore della scritta sia proprio l’assassino o un’altra persona. Sul posto anche i Carabinieri della Sezione investigativa scientifica del Comando provinciale di Salerno. Trovata in casa, intanto, anche l'arma del delitto. Si tratta di un coltello di quelli usati per lavori agricoli. La donna, secondo i primi accertamenti, è stata colpita diverse volte. I motivi dell'omicidio, sempre in base ai primi elementi, dovrebbero essere legati alla sfera puramente familiare. I due avevano una figlia, che al momento del delitto non era nell'abitazione. La storia della coppia pare fosse stata travagliata: a giugno lui aveva sottratto la bambina alla madre e l'aveva portata con sè in Germania. Solo la denuncia della donna lo aveva fatto rientrare in Italia per riportare la bambina alla madre che ne aveva la custodia legale. Choc nella comunità.

Parla la criminologa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Postiglione: uccide l'ex moglie a coltellate, lo posta su Facebook

SalernoToday è in caricamento