rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scafati

Omicidio a Scafati: Faucitano ucciso per un debito di droga, 3 arresti

L'indagine è partuta dopo che il 26 aprile del 2015, a Scafati, fu ucciso Faucitano, per mano di due sicari con la complicità di un palo, presso una panchina della piazzetta Falcone e Borsellino, in pieno centro

Sono stati arrestati dai carabinieri di Nocera Inferiore, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, i tre autori dell'omicidio di Armando Faucitano. Nove le perquisizioni  effettuate dai militari. Gli arrestati sono accusati di omicidio e porto  abusivo di armi, aggravato dal metodo mafioso.

Gli accertamenti

L'indagine è partuta dopo che il 26 aprile del 2015, a Scafati, fu ucciso Faucitano, per mano di  due sicari con la complicità di un palo, presso una panchina della piazzetta Falcone e Borsellino, in pieno centro. Grazie anche alle dichiarazioni dei collaboratori di  giustizia, dunque, è stato possibile indivuduare gli assassini, tre pregiudicati affiliati o prossimi ai clan Matrone di Scafati e Aquino-Annunziata di Boscoreale, nonchè accertare il movente dell'omicidio e trovare la moto usata in quella mattina, risultata oggetto di riciclaggio e ricettazione. Faucitano, dunque, fu ucciso per infliggere una punizione plateale per un debito di droga contratto dalla vittima, tossicodipendente.

Il mezzo

Nei guai, anche i due soggetti che avevano messo a disposizione la moto per gli autori dell'omicidio e che nel mese di luglio del 2015 già furono destinatari di un fermo di indiziato di delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Scafati: Faucitano ucciso per un debito di droga, 3 arresti

SalernoToday è in caricamento