rotate-mobile
Cronaca

Retata contro la 'ndrangheta, 90 arresti in tutta Italia: in manette anche un salernitano

L'operazione, messa a segno dalla Direzione Nazionale Antimafia, riguarda diversi importanti esponenti di famiglie storiche del gruppo criminale che operano nella Locride

C’è anche un salernitano tra le 90 persone arrestate, nella giornata di ieri, nell’operazione internazionale messa in campo dalla Direzione Nazionale Antimafia e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.

Il blitz

Un vero e proprio maxi blitz contro la ‘Ndrangheta, nato da un’inchiesta a livello europeo sviluppata in ambito Eurojust. In manette è finito anche C.B, nato il 3 dicembre 1971 proprio a Salerno, il quale è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L'indagine riguarda diversi importanti esponenti di famiglie storiche della 'ndrangheta che operano nella Locride. Le accuse ipotizzate nei confronti  degli arrestati vanno, a vario titolo, dall'associazione mafiosa al riciclaggio, dall'associazione dedita al traffico internazionale di droga alla fittizia intestazione di beni e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata contro la 'ndrangheta, 90 arresti in tutta Italia: in manette anche un salernitano

SalernoToday è in caricamento