rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Lesioni alle parti intime, donna sporge denuncia: medico assolto

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Salerno hanno ritenuto non sussistenti i capi di accusa nei confronti di un medico accusato di lesioni personali gravi, truffa e falso

Menomata nelle parti intime, chirurgo plastico viene assolto. Nella giornata di ieri, infatti, i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Salerno hanno ritenuto non sussistenti i capi di accusa nei confronti di un medico accusato di lesioni personali gravi, truffa e falso.

La sentenza

Secondo la denuncia sporta da una paziente, l’uomo – riporta Il Mattino – le aveva provocato lesioni gravi durante un intervento di asportazione del tessuto in eccesso delle grandi labbra della vulva. Oltre a non averle fornito adeguate informazioni sull’esecuzione, gli esiti e le eventuali complicanze, l’avrebbe sottoposta ad un’operazione di totale asportazione delle piccole labbra eseguendo in tal modo un’attività chirurgica diversa da quella richiesta. L’operazione, come denunciato dalla donna, avrebbe provocato l’indebolimento permanente della sensibilità sessuale, la diminuzione della libido ed un evidente danno estetico oltre che la possibile esposizione a rischio o complicanze in caso di un’eventuale gravidanza.  Non solo. Ma durante le indagini emerse che il medico in servizio presso l’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, avrebbe falsamente attestato la necessità di dover prestare assistenza ai genitori usufruendo di permessi retribuiti ma in quei giorni, secondo le accuse, avrebbe effettuato interventi chirurgici in altri centri sanitari. Per i giudici il medico non ha commesso i reati: l’intervento è riuscito bene e la paziente era stata informata di tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesioni alle parti intime, donna sporge denuncia: medico assolto

SalernoToday è in caricamento