rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Orario unico: dal 1° gennaio cambia la mobilità provinciale

I cittadini avranno la possibilità di connettersi al portale per essere informati sugli orari di tutte le aziende operanti nella provincia, di conoscere le stazioni di interscambio con l'opportunità di utilizzo dei collegamenti tra le aziende stesse

E' stato costituito, presso il portale web della Provincia di Salerno, l'orario unico per la mobilità. Dal 1 gennaio 2015, infatti, sul sito dell'ente si potranno avere informazioni puntuali e gratuite per la conoscenza del territorio con la localizzazione delle singole fermate.  Entusiasta il presidente della Provincia Giuseppe Canfora: “La costruzione di un orario unico per la Provincia di Salerno deve necessariamente avvenire in progress, con il contributo dei cittadini/utenti e delle imprese, oltre che della Pubblica Amministrazione, per creare uno strumento di lavoro e di informazione utile al miglioramento continuo del servizio di mobilità”.

Domenico Ranesi, dirigente responsabile dei trasporti e mobilità, ha spiegato: "L'orario unico online sul portale della Provincia permetterà diversi e numerosi vantaggi. Per l’utenza, la possibilità di connettersi al portale della mobilità, al fine di essere informati sugli orari di tutte le aziende operanti nell’ambito provinciale, di conoscere le stazioni di interscambio con l’opportunità di utilizzo dei collegamenti tra le aziende stesse. Per le aziende, la possibilità di essere inserite in un sistema integrato che diventa una fonte di conoscenza/pubblicità rivolgendosi anche all’utenza meno informata, attraverso un portale di supporto a quelle aziende che non sono, ad oggi, informatizzate, il tutto in maniera gratuita. Per l’Ente, la possibilità di fornire, a partire dal 1° gennaio 2015, un servizio utile e valido alla mobilità dei cittadini, di avere una puntuale conoscenza del territorio con mappe georeferenziate per la localizzazione delle singole fermate. Gli utenti potranno inoltre segnalare via email, in forma non anonima, all'Ente, all'indirizzo trasporti.provincia.salerno.it , eventuali disservizi sulla rete al fine di apportare tutti gli opportuni miglioramenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario unico: dal 1° gennaio cambia la mobilità provinciale

SalernoToday è in caricamento