rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Alfani Mario Antonio

Orti sociali, presentato il progetto a Pontecagnano

Quattro i progetti finanziati per la città picentina. L'idea figlia degli "orti di città" nati nel 2000 grazie all'associazione Legambiente

Si è tenuta questa mattina presso la sede municipale di Pontecagnano Faiano una conferenza stampa sugli orti sociali per l'ammissione ai finanziamenti per i progetti presentati dalla città picentina. Quattro i progetti che riceveranno parte dei fondi a disposizione del Piano di Zona S2. Gli orti sociali saranno allestiti in diverse aree della città, aree individuate dall'amministrazione comunale in collaborazione con le scuole e con alcune associazioni del territorio, tra le quali "Futura" e il circolo "Occhi verdi" di Legambiente, che gestisce il parco eco archeologico cittadino presso il quale sono nati, nel 2000, gli orti di città, antesignani degli attuali orti sociali.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l'assessore alla pubblica istruzione e pari opportunità Lucia Zoccoli e vari rappresentanti delle scuole e delle associazioni coinvolte nel progetto. Le azioni programmate per quanto concerne gli orti sociali interesseranno: istituzione di una cabina di regia; individuazione e selezione destinatari; formazione e laboratori; predisposizione degli spazi urbani dedicati agli orti sociali; realizzazione attività.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti sociali, presentato il progetto a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento