Ospedale di Agropoli: l'Asl dopo 24 ore "ignora" il consiglio di Stato

Alfieri: "Dare esecuzione al decreto del Consiglio di Stato e ripristinare le attività del pronto soccorso dell'ospedale di Agropoli"

Ospedale

Dare esecuzione al decreto del Consiglio di Stato e ripristinare le attività del pronto soccorso dell'ospedale di Agropoli: questa la richiesta che il sindaco Franco Alfieri ha rivolto al direttore generale delll'Asl, Antonio Squillante. "In caso contrario - informa una nota dell'amministrazione comunale - la situazione sarà portata all'attenzione dell'Autorità Giudiziaria. La diffida è stata inoltrata anche al Governatore Caldoro, al subcommissario Morlacco, al Prefetto e alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania".

A distanza di oltre 24 ore, infatti, non è stato dato alcun seguito al Decreto del Consiglio di Stato: "Si utilizza il tempo non per ottemperare al provvedimento, ma per trovare soluzioni atte ad eludere in parte o quanto più è possibile le conseguenze del predetto Decreto. Siamo ormai all'incredibile - continua Alfieri - Sin da ora si significa che qualsiasi disposizione da parte della Direzione Generale dell'Asl che non riporti la struttura ospedaliera alla situazione quo ante, sarà portata all'attenzione dell'Autorità Giudiziaria per tutti i provvedimenti di competenza". Lo stesso Alfieri ha invitato i colleghi primi cittadini del territorio a costituirsi in giudizio in vista dell'udienza sull'ospedale Civile prevista per il 12 luglio, presso il Consiglio di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento