rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Bimba nata morta all'ospedale di Battipaglia: tre sanitari indagati

A sporgere denuncia sono stati i genitori della piccola. Si tratta di una coppia di rumeni residente nel comune di Agropoli. Indaga la Procura di Salerno

La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla morte di una neonata verificatasi, lo scorso 16 gennaio, presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Tre sanitari sono stati iscritti nel registro degli indagati. A sporgere denuncia sono stati i genitori, una coppia di rumeni residenti nel comune di Agropoli.

Il dramma

Il 16 gennaio scorso una donna, incinta, accompagnata dal marito, si è recata presso il nosocomio battipagliese perché avvertiva forti dolori al basso ventre. I medici, vista la gravità della situazione, hanno disposto ad horas un parto cesareo d’urgenza, ma purtroppo non è servito a nulla. La sua bimba, infatti, è nata morta alla 35esima settimana di gravidanza. Di qui la decisione di presentare formare denuncia ai carabinieri di Battipaglia. I genitori della piccola, infatti, vogliono accertare eventuali responsabilità da parte di medici ed infermieri.

Nella giornata di ieri è stato svolto già l’esame autoptico sul corpicino della neonata, ma i risultati si conosceranno soltanto tra 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba nata morta all'ospedale di Battipaglia: tre sanitari indagati

SalernoToday è in caricamento