rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Caso sospetto di meningite, ragazzo ricoverato d'urgenza: scatta la profilassi

Ad insospettire i medici dell'ospedale Umberto I la partecipazione del giovane alla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia, nel corso della quale, una giovane romana di 18 anni Susanna Rufi è morta proprio perché colpita da meningite fulminante

Sospetto caso di meningite all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’allarme – riporta La Città – è scattato mercoledì sera quando al pronto soccorso è arrivato un adolescente con febbre alta e vomito. Ad insospettire i medici la partecipazione del ragazzo alla Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, nel corso della quale, una giovane romana di 18 anni Susanna Rufi è morta proprio perché colpita da meningite fulminante. Per questo all’interno del nosocomio nocerino è scattato subito il protocollo per la gestione di potenziali malattie infettive, mentre il giovane è stato sottoposto a tutte le analisi del caso.

Dopo i primi esami però, fortunatamente, i medici hanno escluso che si trattasse della terribile malattia che miete numerose vittime ogni anno in tutto il mondo. Al ragazzo, infatti, è stata diagnosticata solo una febbre di possibile origine virale.  Al momento è tenuto ancora sotto osservazione, ma presto potrà tornare a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso sospetto di meningite, ragazzo ricoverato d'urgenza: scatta la profilassi

SalernoToday è in caricamento