rotate-mobile
Cronaca Scafati

Ospedale di Scafati: 60enne deceduta trovata ricoperta di formiche, la precisazione dell'Asl

L'Asl: "E’ emerso che il decesso è avvenuto alle ore 9,20, il trasporto della salma in obitorio tra le ore 9,30 e 9,45 dopodiché sono stati rinvenuti insetti che inequivocabilmente fuoriuscivano da un interstizio tra due battiscopa"

E' deceduta presso l'ospedale Scarlato di Scafati, la 60enne di Angri che, nella sala mortuaria, è stata ritrovata dai familiari con il volto ricoperto di formiche. Sconcerto, oltre il dolore, per i parenti della defunta che, sconvolti, hanno allertato i carabinieri.

L'ira del Codacons

Dall'Asl di Salerno, intanto, giunge una nota di precisazione sull'accaduto:

In riferimento ai fatti verificatisi stamane presso la sala mortuaria del P.O.  Mauro Scarlato in Scafati, si comunica che, immediatamente allertati, sono giunti sul posto il dottor Alfonso Giordano direttore del DEA Nocera Inferiore/Scafati/Pagani , il dottor Luigi lupo direttore del Nucleo Operativo ispettivo e il dottor Maurizio D’Ambrosio, dirigente medico del P.O. di Scafati ed  è stato altresì investito il Dipartimento di Prevenzione. 

E’ emerso che il decesso  è avvenuto alle ore 9,20, il trasporto della salma in obitorio tra le ore 9,30 e 9,45 dopodiché sono stati rinvenuti insetti che inequivocabilmente fuoriuscivano da un interstizio tra due battiscopa.  Si evidenzia , in merito, che l’A.S.L. Salerno aveva già effettuato una serie di attività preventive volte alla  sanificazione  degli ambienti mediante plurimi interventi, l’ultimo dei quali effettuato in data 7 agosto ed ulteriori attività sono peraltro già programmate. 

L’A.S.L. rimane vicina alla famiglia ed esprime il suo più profondo cordoglio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Scafati: 60enne deceduta trovata ricoperta di formiche, la precisazione dell'Asl

SalernoToday è in caricamento