rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Sorpresa all'Osteria Nonna Maria: ordina le ostriche e trova cinque perle

A raccontarlo, Il Mattino che riporta la singolare sorpresa che ha visto come protagonisti Giuseppe Di Bianco, alto dirigente di Poste Italiane nato sul mare di Erchie e la sua amica Francesca

Una cena romantica destinata a fare notizia. Alla prima portata, l'ostrica spalanca le valve e dentro spunta una perla. Poi un’altra, un’altra ancora: alla fine sono cinque. Cinque perle nel piatto, di cui una più grande delle altre. E' accaduto nelle settimane scorse in pieno centro, nell’Osteria Nonna Maria di via Roma. A raccontarlo, Il Mattino che riporta la singolare sorpresa che ha visto come protagonisti Giuseppe Di Bianco, alto dirigente di Poste Italiane nato sul mare di Erchie e la sua amica Francesca.

Chiamiamola «voglia di ostriche», «da tempo non ne mangiavo - racconta - e allora ho avvertito l’osteria: vorrei trovarle, l’ho promesso a Francesca». Primo intoppo, niente ostriche. L’osteria ne è sfornita ma dall’altro capo del telefono c’è il caposala amico, Luigi D’Urso: «Nessun problema, vado a comprarle, stasera le troverete». La pescheria è poche centinaia di metri più avanti, e soprattutto è ancora aperta all’ingresso di piazza Flavio Gioia, ma poco rifornita di ostriche, perché ne sono rimaste solo tre: due più piccole una più grande, un chilo in tutto, si legge su Il Mattino. Quella cena ha riservato ai due fortunati clienti un vero tesoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa all'Osteria Nonna Maria: ordina le ostriche e trova cinque perle

SalernoToday è in caricamento