rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Guercio / Via Pietro Capasso

Rischia di morire per una overdose di droga: 37enne salvato dai poliziotti

L’episodio si è verificato nel sottopasso di via Capasso, dove gli agenti hanno visto un uomo in posizione supina e con il volto riverso verso il muro. Per questo si sono avvicinati a lui rendendosi subito conto delle gravi condizioni in cui versava

Una forte crisi respiratoria, provocata da una overdose di sostanze stupefacenti, poteva costare caro ad un 37enne di Salerno che ha rischiato davvero di morire. L’episodio si è verificato nel sottopasso di via Capasso, dove gli agenti hanno visto un uomo in posizione supina e con il volto riverso verso il muro. Per questo si sono avvicinati a lui rendendosi subito conto delle gravi condizioni in cui versava. In attesa che arrivassero i soccorsi i poliziotti lo hanno disteso in una posizione più consona per iniziare la pratica delle manovre respiratorie e solo dopo numerosi tentativi il 37enne ha ripreso a respirare pur rimanendo in uno stato di incoscienza.

Gli uomini del 118 giunti sul posto lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona, dov’è ricoverato tuttora nel reparto di Rianimazione. Dalle successive indagini lo stato comatoso del ragazzo era da ricondurre all’assunzione di droga. A salvargli la vita, dunque, è stato il tempestivo intervento degli agenti della Questura di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di morire per una overdose di droga: 37enne salvato dai poliziotti

SalernoToday è in caricamento