rotate-mobile
Cronaca Salvitelle

"Io fuori dalla chiesa? La messa è di tutti, se ne vada lei": celebrazione sospesa a Salvitelle

Come riporta Il Mattino, il vice parroco ha sospeso la celebrazione della messa dopo aver invitato una donna ad uscire dalla chiesa ed aver incassato una risposta al vetriolo da quest'ultima

Episodio singolare a Salvitelle, nel Vallo di Diano. Come riporta Il Mattino, il vice parroco, infatti, ha sospeso la celebrazione della Messa dopo aver invitato una donna ad uscire dalla chiesa ed aver incassato una risposta al vetriolo da quest'ultima. Ma andiamo con ordine: padre Ivan Francisco Miranda Zamarriego, peruviano, ha chiesto ad una donna del posto di lasciare la celebrazione. Pare che disturbasse la messa chiacchierando continuamente.

Secondo quanto riferito dalla signora, invece, non vi sono motivazioni alla base della richiesta del vice parroco. "Io da qui non mi muovo - gli ha risposto la donna - la messa è di tutti. Se vuole, se ne vada lei". A quel punto, il sacerdote si è tolto i paramenti e ha lasciato la chiesa sospendendo la Messa: dopo qualche decina di minuti, ad ogni modo, Padre Ivan ha ripreso la celebrazione. Una messa tutt'altro che tranquilla, insomma, che ha suscitato diverse polemiche da una parte e dall'altra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io fuori dalla chiesa? La messa è di tutti, se ne vada lei": celebrazione sospesa a Salvitelle

SalernoToday è in caricamento