rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, mancano soldi sul conto: così scopre il tradimento della moglie

Le indagini dei carabinieri avevano però accertato che tutte le spese riguardavano pernottamenti e soste in un albergo della zona pedemontana dell’Agro nocerino, tra Pagani ed Angri

Sul suo conto c’erano movimenti sospetti. «Non ho mai fatto queste spese»: così un 40enne paganese, sposato e con figli piccoli, scoprì la strana circostanza dopo una verifica sull’estratto e sul saldo bancario cointestato con la moglie. Lo aveva spiegato anche ai carabinieri, dopo aver sporto denuncia. «Qualcuno dev’essere entrato in qualche modo sul mio conto, riuscendo a fare queste spese».

Il reato che non c'è

Gli ammanchi corrispondevano a diverse migliaia di euro, con diverse e singole spese visibili da una prima verifica. Le indagini dei carabinieri avevano però accertato che tutte le spese riguardavano pernottamenti e soste in un albergo della zona pedemontana dell’Agro nocerino, tra Pagani ed Angri. I pagamenti erano di circa 50 euro. Nuove verifiche portarono poi alla scoperta che chi pagava, in realtà, era la moglie dell'uomo che aveva presentato denuncia. Poteva farlo, essendo legittima titolare della carta. La denuncia ha fatto sì che l'uomo scoprisse che la moglie, in quell'albergo forse, non era da sola. Di conseguenza, è venuta meno anche la sussistenza del reato. Non si trattava dunque di una truffa o di un tentativo di clonazione della carta, con conseguente ammanco di denaro. Ma di una, forse due, scappattelle della moglie del denunciante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, mancano soldi sul conto: così scopre il tradimento della moglie

SalernoToday è in caricamento