rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, droga nascosta nelle arance per il mercato, in cinque vanno a processo

Il blitz dei carabinieri rientrava in un’indagine più ampia sui trafficanti al lavoro, su sponda iberica, per conto dei clan locali

La droga era nascosta sotto le arance: 230 chili di hashish partiti dalla Spagna e pronti ad inondare le piazze dell’Agro e dei paesi vesuviani. Per questo, cinque persone ora finiscono a processo dietro richiesta di giudizio immediato della procura di Nocera Inferiore.

Il blitz

Il carico arrivò nel mese di giugno scorso, al mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani. Il blitz dei carabinieri rientrava in un’indagine più ampia sui trafficanti al lavoro, su sponda iberica, per conto dei clan locali. I panetti di hashish erano occultati tra le casse di arance di provenienza e produzione nordafricana. Lo stupefacente arrivò dopo le 12, al mercato, con i carabinieri a bloccare un primo rimorchio e poi un’auto, con dentro alcuni dei coinvolti ad attenderlo. Uno dei cinque tentò anche la fuga, ma fu arrestato rapidamente. Aveva rovesciato la maglia che indossava, provando ad ingannare i militari. L’attività d'indagine vide l’ausilio anche delle unità cinofile dei carabinieri di Sarno. Durante i controlli e poi i sequestri, uno degli indagati fornì false generalità, mostrando un gran nervosismo durante la fase di identificazione. Per i cinque ora partirà il processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, droga nascosta nelle arance per il mercato, in cinque vanno a processo

SalernoToday è in caricamento