rotate-mobile
Cronaca Pagani

Giocattoli pericolosi e merce contraffatta, maxi sequestro a Pagani: scatta una denuncia

I militari della Guardia di Finanza hanno posto i sigilli a 107.948 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 43 articoli recanti marchi contraffatti

I militari della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore hanno denunciato un cittadino straniero titolare di una attività commerciale situata nel comune di Pagani. Nel corso di una perquisizione, infatti, si è scoperto che l’uomo vendeva merce con marchi contraffatti, ma anche giocattoli e prodotti di carnevale, destinati ai bambini, non sicuri, in quanto assemblati con pezzi facilmente staccabili a rischio di ingestione o soffocamento, sprovvisti oltretutto della marcatura CE, delle istruzioni e delle informazioni sulla sicurezza.

Per questo sottoposti a sequestro 107.948 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 43 articoli con marchi contraffatti. Il responsabile dell’attività è stato segnalato sia all’Autorità Giudiziaria nocerina, per reati in materia di contraffazione e frode in commercio, che alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino a 25 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli pericolosi e merce contraffatta, maxi sequestro a Pagani: scatta una denuncia

SalernoToday è in caricamento