rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, esce fuori al balcone e spara per strada: arrestato pregiudicato

E' accaduto questa mattina, a Pagani, in via De Gasperi. Alcuni proiettili, esplosi dal secondo piano di una palazzina, sono finiti su alcune auto in transito

Un uomo di 51 anni ha sparato con una pistola dal balcone di casa sua. E' accaduto questa mattina, a Pagani, in via De Gasperi. Alcuni proiettili, esplosi dal secondo piano di una palazzina, sono finiti su alcune auto parcheggiate nella zona.

Il fatto

Tra le vetture danneggiate una Fiat Punto in sosta, lungo la strada. Al suo interno non c'era nessuno, ma il finestrino del lato guida è andato distrutto. Il rumore degli spari ha allertato i residenti, che hanno sollecitato l'intervento dei carabinieri agli ordini del tenente Simone Cannatelli, che giunti sul posto hanno arrestato l'uomo. Si tratta di P.A., con precedenti, il quale è stato trovato in possesso sia del revolver che aveva poco prima utilizzato che di una seconda pistola semiautomatica completa di munizionamento e pronta all’uso. Entrambe le armi, risultate pistole a salve opportunamente modificate per essere rese idonee allo sparo, sono state sottoposte a sequestro mentre il 51enne, arrestato, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Salerno a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. E' accusato di detenzione di armi clandestine, esplosioni pericolose e danneggiamento. Non sarebbe nuovo ad episodi simili, ma il 51enne avrebbe esploso quei proiettili in stato di alterazione psico fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, esce fuori al balcone e spara per strada: arrestato pregiudicato

SalernoToday è in caricamento