rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centola

Palinuro, l'autopsia conferma: Anzola morto per annegamento

Ora verranno eseguiti gli esami istologici e tossicologici per avere un quadro più dettagliato sulle cause della tragedia. I funerali del manager milanese si terranno lunedì, alle 11, proprio a Milano, nella chiesa Santa Maria delle Grazie

Dopo il recupero, avvenuto nel pomeriggio di ieri, questa mattina il medico legale Adamo Maiese ha svolto l’autopsia sul cadavere di Silvio Anzola, 58 anni, il sub rimasto intrappolato insieme a due amici venerdì scorso in un cunicolo della grotta della Scaletta a Palinuro, frazione di Centola. L’uomo, come Mauro Tancredi e Mauro Cammardella, è deceduto per annegamento. Da quanto si apprende dopo il decesso si sarebbe verificato un galleggiamento dovuto alla formazione di gas nel corpo del sub disperso, che lo ha condotto in una zona della grotta con il soffitto più alto, a circa 40 metri di profondità.

Ora verranno eseguiti gli esami istologici e tossicologici per avere un quadro più dettagliato sulle cause della tragedia. I funerali del manager milanese si terranno lunedì, alle 11, proprio a Milano, nella chiesa Santa Maria delle Grazie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro, l'autopsia conferma: Anzola morto per annegamento

SalernoToday è in caricamento