← Tutte le segnalazioni

Eventi

Palinuro Blues Festival: boom di presenze per la serata finale

Via Indipendenza · Zona Porto

Palinuro si riempierà di turisti grazie anche al Palinuro Blues Festival. Picco di visitatori, italiani e stranieri, in arrivo nella cittadina cilentana nel prossimo week end.

Boom di visitatori, italiani e stranieri, in arrivo nella cittadina cilentana nel prossimo week end, picchi positivi di affluenza nella data del Palinuro Blues Festival. A dirlo sono i dati raccolti dal Gruppo Servizi Turistici Palinuro, secondo i quali si conferma il buon andamento delle presenze registrate nel mese di Settembre che riscontrano addirittura un incremento rispetto allo stesso periodo del 2015. Numerosi gli stranieri provenienti dal Nord e dall'Est Europa (40%) e tanti anche gli italiani che arrivano da tutto lo stivale (60%) per lo più coppie, giovani,che affolleranno le strutture ricettive dell'area palinurese. Ad influire positivamente sono una serie di eventi, senza dubbio il clima,il mare settembrino, le offerte in programma per l'intero mese,fra cui emerge il concerto live:la Session Blues degli Almanegra, gruppo che e' stato l'assoluto rappresentante del blues e che chiude il sipario alla prima edizione del Palinuro Blues Festival,sulla strada principale di Palinuro,via indipendenza per la precisione, i tanti appassionati possono godere di uno splendido panorama e assaporare le prelibatezze dello chef Angelo de Santis titolare del Ristorante Pizzeria l'ancora,location che farà da cornice alla splendida musica blues.

Se la data del festival musicale vede protagonisti soggiorni della durata di 1-2 notti, tanti sono coloro che scelgono di fermarsi a Palinuro anche per una settimana o 10 giorni per visitare le bellezze del territorio e le sue tipicità. La scelta di una zona tranquilla, immersa nella natura ,ma soprattutto dal mare cristallino di Palinuro è fatta principalmente da famiglie straniere (90% contro un 10% di italiani) provenienti soprattutto da Germania, Polonia, Paesi Bassi, le quali scelgono di soffermarsi nell'area in media per 7 notti.

"Si conferma l'importanza delle iniziative e degli eventi che animeranno la cittadina cilentana nelle prossime settimane come strumento determinante per attrarre consistenti flussi turistici provenienti da tutta Italia e non solo. - afferma l'ideatore del Palinuro Blues Festival, Carmine del Greco - È dunque essenziale continuare su questa linea per far sì che il mese di Settembre continui ad essere, sia grazie alle sue condizioni climatiche più clementi, sia alla ricca offerta di iniziative di animazione territoriale, uno dei mesi di punta per la stagione turistica palinurese".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
SalernoToday è in caricamento