rotate-mobile
Cronaca

Palinuro: nacque tre anni fa la prima vera idea della “risto-pescheria”

Giuseppe Cipolla intuì tre anni fa l’idea trasformando il suo già noto ristorante “La Pergola” di Palinuro in Risto-Pescheria.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Pescheria di giorno, ristorante all'ora di pranzo e di cena. E' la risto-pescheria, formula vincente che, da ben tre anni segna il successo dell'idea nata da Giuseppe Cipolla titolare della "Pergola" di Palinuro,ed e' proprio dalla rinomata località di mare che partì questa geniale idea che solo ora si sta diffondendo in città. E' ancora difficile conoscere i numeri di questo fenomeno che si basa sul cosiddetto 'miglio zero', dove viene proposto un menù portato in tavola del suo locale il prodotto pescato con la sua imbarcazione. E quindi sì a piatti della tradizione marinara a base di pesce fresco, locale e di stagione, in barba alle importazioni che ormai superano il 70%. E a conti fatti è una formula che soddisfa il consumatore sempre più 'educato' alla qualità di quello che mangia al ristorante, in particolare di pesce, che preferisce avere meno scelta ma massima freschezza; secondo un'indagine on line il 45% degli italiani ha difficoltà a saper riconoscere il pesce; poterlo quindi scegliere magari con chi lo ha pescato ,riesce a far conoscere varietà locali meno conosciute, uscendo dal 'triangolo' spigola-rombo-orata. La Pergola e' uno dei più longevi ed apprezzati ristoranti di Palinuro ,e' già dal 1977 ,anno di fondazione del ristorante , si e' sempre distinta dai suoi competitor sul posto per la qualità dei suoi piatti a base di pesce ,poiché attaccata al ristorante nello stesso anno "U Cinese" ,marito di una della due titolari, aprì la prima pescheria a Palinuro vendendo il suo pescato,da allora e' stata un'escalation di successi fino a quando tre anni fa Giuseppe Cipolla ebbe la brillante idea di cambiare il nome , ed il concetto di ristorante in "risto-pescheria" "Una cosa è certa il menu è dettato unicamente da quello che offre il mare " dichiara Cipolla, "l'idea mi venne perché volevo proporre qualcosa di nuovo in zona che prima non c'era decisi così nel 2014 di avventurarmi in questo nuovo format ,poiché ogni giorno mi arriva il pesce fresco dal nostro splendido mare,ed i nostri clienti hanno la possibilità di scegliere quello che vogliono mangiare direttamente dal banco della nostra pescheria" conclude Cipolla. La risto-pescheria "La Pergola" e' aperta tutti i giorni a pranzo e a cena ,il locale all'interno è ampio e spazioso ma vi consigliamo di prenotare attraverso la pagina ufficiale Facebook. https://www.facebook.com/Ristopescheria-la-Pergola-Palinuro-423923757776471/?fref=ts Affiche possiate provare la reale freschezza del vostro piatto di pesce preferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro: nacque tre anni fa la prima vera idea della “risto-pescheria”

SalernoToday è in caricamento