rotate-mobile
Cronaca Palomonte

Palomonte, sequestrati due impianti di depurazione inquinanti

Le acque inquinanti venivano sversate in corsi d'acqua superficiali (nel Vallone Traiano e nel Vallone Catena) senza alcuna idonea depurazione

Il Comando stazione del Corpo forestale dello Stato di Buccino, dopo aver condotto delle indagini anche insieme ai tecnici dell’Arpac di Salerno sugli impianti di depurazione dei reflui urbani, ha eseguito il sequestro emesso, su richiesta della Procura della Repubblica, dal Tribunale del Riesame di Salerno. Quattro le persone indagate, anche per omissione di atti d’ufficio.

Scattano i sigilli, dunque, per due impianti di "depurazione-trattamento dei reflui urbani" a Palomonte per danneggiamento di beni pubblici, gettito di cose idonee a molestare le persone, deturpamento di bellezze naturali. E' emersa, infatti, l'inidoneità degli impianti al fine del trattamento delle acque che, quindi, venivano immesse in corsi d'acqua superficiali (nel Vallone Traiano e nel Vallone Catena) senza alcuna idonea depurazione. Le acque sversate contenevano sostanze inquinanti che danneggiavano le matrici ambientali di beni pubblici, oltretutto protetti da vincolo paesaggistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palomonte, sequestrati due impianti di depurazione inquinanti

SalernoToday è in caricamento