rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piaggine

Cilento: tutti pazzi per il panettone di Macellaro, la prima "pasticceria agricola"

La specialità natalizia è sostanzialmente autoprodotta con le delizie del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alle pendici del Monte Cervati

Si trova in Cilento la prima pasticceria agricola: Macellaro, infatti, a Piaggine, trasforma i prodotti ortofrutticoli della sua azienda bio nelle bontà sfornate dal suo laboratorio dolciario. Non è un caso, se il panettone di Macellaro è stato selezionato tra i 30 artigianali migliori d'Italia recensiti da Dissapore nel 2016. La specialità natalizia è sostanzialmente autoprodotta con le delizie del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alle pendici del Monte Cervati.

Burro di bufala, grano Carosella, miele selvatico: questi solo alcuni degli ingredienti usati per il suo soffice panettone. Portando alto il nome della tradizione familiare iniziata con il Nonno Pietro, l’Azienda Agricola Pietro Macellaro gode, dunque, delle materie prime nate da antiche varietà frutticole e orticole recuperate intorno al Massiccio del Monte Cervati e coltivate nei frutteti aziendali con tecniche biologiche. Da provare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento: tutti pazzi per il panettone di Macellaro, la prima "pasticceria agricola"

SalernoToday è in caricamento