rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Tutti pazzi per i panettoni di Romolo: qualità e gusto si fondono tra tradizione e innovazione

"Il nostro panettone è al 100% composto da ingredienti naturali", ha detto Remo Mazza, insieme alla sorella Ilaria, entrambi degni eredi del loro papà Romolo

Bontà e genuinità sono di casa presso la Pasticceria Romolo di Corso Garibaldi. Boom di presenze tra golosi e buongustai, infatti, ieri, per la domenica di degustazione dei panettoni artigianali preparati senza conservanti ed emulsionanti, con i prodotti di qualità. Dai classici, a quelli farciti con albicocche (vedi foto in basso ndr) o con le nocciole di Giffoni ed anche delle Langhe, nel segno dell'innovazione, passando per la piccola opera d'arte firmata dal maestro pasticciere Remo Mazza, con la Natività di zucchero incastonata nel panettone: salernitani e turisti non possono che lasciarsi conquistare dalle specialità made in Salerno caratterizzate dalla lievitazione naturale e da ingredienti principalmente del territorio. Miele, canditi di arancia e limoni della Costiera, inoltre, impreziosiscono l'impasto del dolce natalizio più amato.

"Il nostro panettone è al 100% composto da ingredienti naturali: i clienti ne apprezzano il sapore e il gusto che si distingue da tutti gli altri, proprio per la ricerca della qualità", ha detto Remo Mazza, insieme alla sorella Ilaria, entrambi degni eredi del loro papà e compianto fondatore della pasticceria, Romolo che nei suoi dolci ha sempre messo il cuore. Non è un caso se, sempre domenica, innumerevoli sono stati i turisti che hanno preso d'assalto la pasticceria anche per portare a casa le sfogliatelle salernitane. Non resta che concedersi qualche assaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per i panettoni di Romolo: qualità e gusto si fondono tra tradizione e innovazione

SalernoToday è in caricamento