rotate-mobile
Cronaca

Sanzioni e daspo urbano per parcheggiatore abusivo:blitz a Salerno e provincia

Sono stati emessi in totale 4 provvedimenti di divieto di ritorno, uno per la durata di tre anni, uno per due anni, due per un anno. Nel mirino persone con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, spaccio di sostanze stupefacenti, vendita di prodotti contraffatti

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno, soprattutto nel fine settimana, in seguito ai controlli effettuati, anche in collaborazione con le altre forze di polizia, sono stati emessi 4 provvedimenti di divieto di ritorno (uno per la durata di anni 3, uno per anni 2, due per anni 1) nel Comune di Salerno ed in alcuni comuni della provincia.

I controlli e le sanzioni

Dopo rapida istruttoria da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine, su segnalazione degli uffici preposti al controllo del territorio, i provvedimenti di divieto di ritorno scattavano a carico di persone con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, spaccio di sostanze stupefacenti, vendita di prodotti contraffatti. Sono stati emessi anche due provvedimenti di avviso orale a carico di altrettanti pregiudicati dediti abitualmente ad attività illecite, più volte sottoposti a provvedimenti restrittivi, in particolare per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, avvertiti a tenere comportamenti conformi alla legge.

Daspo urbano

Inoltre, è stato emesso un provvedimento di divieto d’accesso, “D.A.Spo. urbano” per la durata di sei mesi, a carico di un pregiudicato salernitano, già in passato colpito da analogo provvedimento, dedito all’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanzioni e daspo urbano per parcheggiatore abusivo:blitz a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento