rotate-mobile
Cronaca Parco Arbostella

La Finanza al Parco Arbostella, scattano quattro ordinanze di demolizione

Sono oltre cento le verifiche che le Fiamme Gialle dovranno effettuare. Scoperte - riporta La Città - terrazze di copertura trasformate in salotti, cucine e stanze fitness

Non si fermano i controlli della Guardia di Finanza nel quartiere Parco Arbostella di Salerno. Al momento – riporta La Città – a seguito di cinque controlli effettuali sono stati decise ben quattro ordinanze di demolizione. Sicuramente pioveranno ricorsi al Tar e le scrivanie della Procura si ingolferanno di faldoni carichi di denunce penali per abusivismo edilizio, mentre funzionari comunali, magistrati, imprenditori e costruttori incroceranno le dita affinchè vengano riaperti i termini per presentare le istanze di condono. Zone vincolate comprese. 

La denuncia di un residente sugli abusi, infatti, si è rivelata fondata. Altro che gazebi, verande e solarium. Le Fiamme Gialle hanno scoperto vere e proprie griglie di ferro coibentato, che sono servite a realizzare depandance, cucinotti, salotti, stanze attrezzate per il fitness, in qualche caso comunicanti con gli appartamenti attraverso scale interne. Il tutto senza nessun titolo autorizzativo (fatta eccezione per un singolo caso, almeno fino a questo momento) e senza il benefit di alcuna sanatoria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza al Parco Arbostella, scattano quattro ordinanze di demolizione

SalernoToday è in caricamento