Parco Archeologico di Paestum: record storico di visitatori

Sono stati 13.865 i visitatori di questa prima domenica gratuita di ottobre. Un dato sorprendente che ha superato anche gli 8.812 visitatori della prima domenica di ottobre nel 2017

Boom di turisti a Paestum: sono stati, infatti, 13.865 i visitatori di questa prima domenica gratuita di ottobre al Parco Archeologico: un record assoluto nella storia di Paestum che ha superato anche gli 8.812 visitatori della prima domenica di ottobre nel 2017.

Il viaggio nella storia

I tantissimi visitatori che hanno affollato sia il museo che l'area archeologica hanno potuto visitare la mostra "Poseidonia città d'acqua. Archeologia e cambiamenti climatici" che resterà aperta fino al 31 gennaio 2020 e che prevede anche una installazione di video mapping sul tempio di Nettuno a cura dell'artista Alessandra Franco. Inoltre negli scavi si è svolta la seconda tappa del Festival dell'Essere con la Direzione Artistica di Vittorio Sgarbi. Più che soddisfatto il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel che, in una nota, esprime il suo sentito ringraziamento a tutto il personale del Parco che è riuscito a fronteggiare e gestire un numero così elevato di visitatori.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento