rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Capaccio

Unomattina punta i riflettori sul Parco Archeologico di Paestum

Ad intervenire nella trasmissione, il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel che ha sottolineato l'importante possibilità, con l'autonomia, che è finanziaria ma anche gestionale

Riflettori della Rai puntati sul nostro territorio, oggi. Unomattina Estate, condotta da Massimiliano Ossini e da Valentina Bisti, hanno parlato anche del Parco Archeologico di Paestum, riconosciuto patrimonio dell’Unesco e realtà museale autonoma.

L'intervento

Ad intervenire nella trasmissione, il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel che ha sottolineato la possibilità, con l'autonomia, che è finanziaria ma anche gestionale, "di interagire in maniera molto più dinamica con il territorio, quindi lavoriamo molto con le scuole, con le associazioni, gli enti pubblici, altri musei, altri siti, cercando di creare uno spazio dove i cittadini residenti, visitatori, turisti, e aziende, possano sentirsi parte di un percorso e di un’esperienza". Non è mancata, infatti, la risposta di donatori, sostenitori, ma anche del pubblico che viene e scopre i laboratori e le iniziative proposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unomattina punta i riflettori sul Parco Archeologico di Paestum

SalernoToday è in caricamento