rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni premiato come parco virtuoso

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha riconosciuto il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni ed il Parco Nazionale dell'Alta Murgia quali Parchi Virtuosi d'Italia

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha riconosciuto il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni ed il Parco Nazionale dell'Alta Murgia quali Parchi Virtuosi d'Italia. I due parchi sono stati premiati con 25.396 euro avendo svolto progetti fondamentali per la tutela e la conservazione delle biodiversità rispettando appieno il cronoprogramma e raggiungendo gli obiettivi fissati.

Il riconoscimento

Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto dai due parchi grazie ai progetti Convivere con il Lupo e Biodiversità, resilienza e cambiamenti climatici. E' la prima volta che due parchi del sud, oltretutto guidati da due cilentani, Domenico Nicoletti e Gregorio Romano, sono stati premiati quali parchi virtuosi. Un bel segnale per continuare a tutelare la natura e la biodiversità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni premiato come parco virtuoso

SalernoToday è in caricamento