venerdì, 19 dicembre 16℃

Parco Pinocchio, mille occasioni di divertimento per i piccini

La nostra è la prima città d'Italia ad aver sottoscritto una collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ente riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica

Marilia Parente 13 agosto 2012
2

Un agosto frizzante, per i piccini che restano in città. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ente riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica e sotto il controllo diretto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonchè detentore mondiale del marchio di Pinocchio di Collodi, infatti, Salerno è la prima città italiana scelta per far rivivere il messaggio della favola collodiana.

Innumerevoli, le attività e i laboratori proposti ai piccini in questo mese estivo, preludio del grande evento atteso per settembre, quando presso il suggestivo polmone verde di via Irno, sarà possibile trovare il merchandising ispirato al burattino, marchiato con il bollino di garanzia della Fondazione.

Dalle ore 9:30 e fino alle 13,  nonchè anche il pomeriggio, dalle ore 16 alle 21, tutti i giorni, dunque, al parco si alterneranno il laboratorio "Il Teatro di Mangiafuoco", “Il paese dei Balocchi” con i suoi scoppiettanti giochi di gruppo, la lettura drammatizzata de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, zucchero filato, baby dance e tante altre divertenti attività, per trascinare i più piccoli in una dimensione incantata.

Annuncio promozionale


 

Irno
bambini
iniziative
parchi

2 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Natalia

    Natalia In quetso momento sono al Parco Pinocchio, ma non c'é nulla!

    il 17 agosto del 2012
    • Avatar anonimo di marilia parente

      marilia parente Gentile Natalia, evidentemente c'è stato un cambio di programma: le news indicate nell'articolo corrispondono esattamente a quelle fornite nel calendario delle attività pubblicate sul sito ufficiale del Comune. Grazie ad ogni modo per la segnalazione.

      il 17 agosto del 2012