rotate-mobile
Cronaca Rione Petrosino / Via Panoramica

Parco pubblico di Via Panoramica, De Luca all'inaugurazione

Il sindaco: "Dovremo ragionare su come impegnare il quartiere nella gestione, perché il problema in questi casi è sempre difendere queste opere dagli atti di vandalismo. Lavoreremo d'intesa con le associazioni dei cittadini"

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di completamento dei lavori di riqualificazione del parco pubblico di Via Panoramica, in località Casa Manzo. "Inauguriamo questa mattina - ha esordito il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca - un piccolo ma splendido parco pubblico di quartiere in una zona che era totalmente degradata. Un intervento che aumenta la qualità della vita nell'intera area di Casa Manzo. Dovremo ragionare su come impegnare il quartiere nella gestione, perché il problema in questi casi è sempre difendere queste opere dagli atti di vandalismo. Lavoreremo d'intesa con le associazioni dei cittadini che vivono qui per avere il massimo di partecipazione e di coinvolgimento e il massimo di tutela di questo bel parco".

Tra gli interventi eseguiti per la riqualificazione del parco, il completamento della recinzione esistente ed installazione di 2  cancelli d’ingresso di cui 1 pedonale/carrabile, il ripristino di un tratto di muro in blocchi di tufo, crollato in più punti in parte per cedimento del terreno e in parte per atti vandalici, la sistemazione dei percorsi pedonali esistenti con verifica e ripristino della pavimentazione danneggiata. Ancora, la pulizia e potatura generale delle piante e della flora esistente, la sistemazione e pitturazione degli elementi di arredo, la pulizia delle caditoie per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche all’interno dell’area ed il potenziamento dell’impianto di illuminazione esistente, sia per i percorsi pedonali che per le aree a verde.

(Foto Massimo Pica)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco pubblico di Via Panoramica, De Luca all'inaugurazione

SalernoToday è in caricamento