rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

"Parla il Capo dello Stato": presentazione del libro di Rizzo al Comune di Salerno

All'incontro saranno presenti, oltre all'autore, anche Gerarda Maria Pantalone, Ermanno Guerra, Giuseppe Cacciatore, presidente onorario dell’Anpi di Salerno e Lugi Marino, presidente dell'Anpi Campania

Sarà presentato venerdì 3 ottobre alle 17, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, il libro Parla il Capo dello Stato Sessanta anni di vita repubblicana attraverso il Quirinale, di Tito Lucrezio Rizzo, funzionario caposervizio alla sicurezza del Quirinale. "Il libro - si legge nella descrizione - vuole stabilire un ideale colloquio tra il lettore e coloro che hanno ricoperto le più alte responsabilità istituzionali, con un taglio sí divulgativo ma non di cronaca mondana, scientificamente documentato ma non rivolto al solo mondo accademico. L'ottica perseguita dall'autore è stata quella di fornire una ricostruzione seria ed attendibile, senza incorrere in fastidiosa erudizione. Ciò allo scopo di avvicinare il più possibile alle istituzioni i giovani ed i meno giovani, ricostruendo i travagli, le tensioni ideali, i momenti difficili e quelli felici di un'Italia filtrata, nell'arco di oltre 60 anni, tramite l'esperienza pubblica degli inquilini del Colle per eccellenza".

All'incontro, organizzato dall'Anpi, saranno presenti, oltre all'autore, anche Gerarda Maria Pantalone, Prefetto di Salerno, Ermanno Guerra, assessore alla cultura del Comune di Salerno, Giuseppe Cacciatore, docente ordinario di Storia della Filosofia all’Università Federico II di Napoli e presidente onorario dell’Anpi di Salerno e Lugi Marino, presidente dell'Anpi Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parla il Capo dello Stato": presentazione del libro di Rizzo al Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento