rotate-mobile
Cronaca

La partita della reintegrazione: domani inziativa al carcere di Fuorni

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto sportivo “Sport in Carcere” del CONI organizzato da tre anni con la partecipazione entusiasta dei detenuti

Domani, mercoledì 28 giugno, alle ore 9.30, assessori e consiglieri del Comune di Salerno parteciperanno ad una partita di calcio che vedrà come avversari sportivi i detenuti della casa circondariale di Fuorni. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto sportivo “Sport in Carcere” del CONI organizzato da tre anni con la partecipazione entusiasta dei detenuti. Le partite di calcio, con rappresentanze della comunità esterna, sono organizzate per agevolare la reintegrazione e risocializzazione dei reclusi nel contesto sociale, come già positivamente sperimentato con diverse iniziative.


I consiglieri comunali hanno anche scelto modulo tattico e formazione. Scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta Santoro. In difesa, da destra a sinistra, De Luca, Carbonaro che indosserà anche la fascia di capitano, Fiore e Galdi. In mediana, Santoro Dante, Caramanno, Pessolano. Tridente offensivo composto da Ottobrino, Ventura G. e Polverino. Allenatore Sergio Goffredi. In panchina Ventura D., Celano e Di Carlo. Accompagnatore Veronica Mondany. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La partita della reintegrazione: domani inziativa al carcere di Fuorni

SalernoToday è in caricamento