rotate-mobile
Cronaca Pagani

Lasciano un rotolo di garza nell'addome ad una donna dell'Agro: 3 medici nei guai

Tre i ginecologi che saranno processati con l’accusa di lesioni personali nei confronti di S.M. una giovane donna nata a Pagani, ma residente a San Marzano

Le lasciarono un rotolo di garza nell’addome, dopo averla assistita per un parto. Come riporta Il Mattino, tre i ginecologi che saranno processati con l’accusa di lesioni personali nei confronti di S.M. una giovane donna nata a Pagani, ma residente a San Marzano, reduce nel luglio del 2014 da un intervento di parto cesareo. A causa della "dimenticanza", la donna ebbe aderenze viscerali, con un ascesso pelvico e una prognosi di trenta giorni.

L'episodio avvenne in una clinica privata nel napoletano: a finire nei guai, il medico che seguì la gestazione della giovane madre, insieme ad altri due che si trovavano in servizio quando la stessa subì l’operazione. La gravidanza della donna non registrò problemi, ma per la tipologia di intervento fu deciso di effettuarlo presso una clinica specialistica. Dopo l’intervento, la donna cominciò a lamentare forti dolori, sui quali però l’equipe medica minimizzò, limitandosi a qualche terapia per lo stomaco. Trascorsero quattro giorni e la donna fu dimessa dalla clinica, per fare ritorno a casa. La situazione peggiorò: S.M. fu colpita da febbre, diarrea e dalla rottura dei punti di sutura, con dolori acuti e la perdita del latte materno per il bimbo appena nato, come si legge su Il Mattino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano un rotolo di garza nell'addome ad una donna dell'Agro: 3 medici nei guai

SalernoToday è in caricamento