rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Gambero Rosso: premiata la pasticceria L'Orchidea di Montesano sulla Marcellana

Prestigioso riconoscimento per l'attività di Giuseppe Manilia, che entra nei primi otto pasticceri della prestigiosa Guida del Gambero Rosso, dopo una selezione effettuata tra oltre 500 pasticcerie

C'è anche la pasticceria L'Orchidea di Montesano sulla Marcellana tra le migliori otto premiate da Gambero Rosso in occasione della presentazione della Guida 2012 Pasticceri e Pasticcerie, avvenuta oggi presso la sede di Gambero Rosso, alla Città del Gusto. Otto i re del dolce, il vincitore assoluto è di Brescia e tra i primi otto c'è anche un'eccellenza del territorio salernitano, appunto la pasticceria Orchidea di Giuseppe Manilia: per l'attività di Montesano sulla Marcellana 90 punti (93 quelli totalizzati dal vincitore, la Pasticceria Veneto di Iginio Massari a Brescia).

La Guida - secondo la curatrice Laura Mantovano - ha affrontato "un progetto complesso e ambizioso", tenendo presente "le incredibili sfaccettature che l'arte pasticcera italiana assume lungo la penisola: storie, tradizioni, tipologie diversissime fra loro". Gli otto premiati sono stati selezionati tra oltre 500 pasticcerie. Un ottimo risultato per Giuseppe Manilia, per Montesano sulla Marcellana e per l'intero territorio salernitano.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: premiata la pasticceria L'Orchidea di Montesano sulla Marcellana

SalernoToday è in caricamento