rotate-mobile
Cronaca Carmine / via Pietro da Acerno

Paura al Liceo Sabatini-Menna: si stacca l'intonaco, docente in ospedale

Una professoressa del Liceo Artistico di Salerno è stata trasportata al pronto soccorso dopoo essere stata colpita da un pezzo di intonaco che si è staccato dalla facciata della scuola

Tanta paura al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, sede Costa. Dalla faccia della scuola si è staccato un pezzo di intonaco che cadendo ha colpito una professoressa, trasportata al pronto soccorso del "Ruggi". E' accaduto ieri mattina ma la notizia è stata diffusa nella tardissima serata, solo dopo che le condizioni della sfortunata docente sono progressivamente migliorate.

L'Unione degli Studenti è indignata e ha provveduto a diffondere attraverso i social network le immagini dei calcinacci precipitati in strada e dei banchi utilizzati come transenne di fortuna, per isolare la zona del piazzale dove sarebbe stato pericoloso avventurarsi. L'arte del restauro è pane quotidiano per gli alunni del Liceo Artistico che, da tempo, avevano segnalato problemi strutturali e intonaco deteriorato ma anche -scrivono attraverso i loro post su facebook - alcuni fili elettrici scoperti e muffa. "La professoressa è stata sfortunata ma se l'è cavata con tanto spavento. E se fosse accaduto ad uno di noi?". Girano l'interrogativo alle Istituzioni, perché provvedano immediatamente ad interventi straordinari di messa in sicurezza.

La scuola si è segnalata proprio in questi giorni per importanti e prestigiose inizative extracurriculari. Dopo l'open day, il Liceo Artistico Sabatini-Menna ha ospitato un progetto radiofonico e sviluppa un percorso di didattica della chimica sul licopene e le sue proprietà finalizzato alla creazione di un brand. C'è anche un percorso di didattica della chimica sul restauro conservativo del ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Liceo Sabatini-Menna: si stacca l'intonaco, docente in ospedale

SalernoToday è in caricamento