rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pellezzano

Pellezzano, conferita la cittadinanza onoraria agli eredi di E.A. Mario

In mattinata la cerimonia al Comune con il sindaco Francesco Morra e lo storico-artista e professore Vincenzo Aversano. Stasera, invece, il concerto presso il Complesso Monumentale dello Spirito Santo

Il Comune di Pellezzano, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare il Bicentenario dell’istituzione dell’Ente Locale, ha dedicato la giornata odierna al noto cantautore E.A. Mario (pseudonimo di Giovanni Ermete Gaeta).

La cerimonia

Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Municipio, il sindaco  Francesco Morra ha conferito la cittadinanza onoraria alla figlia Italia Gaeta e ai nipoti Delia Catalano, Mario Catalano e Franca Polizzi, erede del grande cantautore pellezzanese E.A. Mario. Ad aprire i lavori è stato lo storico-artista e professore Vincenzo Aversano. In serata, a partire dalle 20, presso il Complesso Monumentale dello Spirito Santo, si terrà un concerto dedicato alle musiche di E.A. Mario eseguito dal gruppo “Ensemble concerto Napoletano”, con declamazione delle poesie di E.A. Mario da parte della “Compagnia Teatrale La Quercia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, conferita la cittadinanza onoraria agli eredi di E.A. Mario

SalernoToday è in caricamento